Si comunica che in base alla delibera n. 1226 della Regione Toscana (allegata alla presente) i docenti dovranno utilizzare le mascherine chirurgiche durante tutto l’orario di servizio. Anche gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dovranno indossare mascherine chirurgiche, come indicato nelle raccomandazioni tecniche del CTS per la riapertura delle scuole in sicurezza (http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5036 ) ma potranno abbassarle/toglierle quando sono in situazione statica (seduti al banco) con distanziamento minimo di un metro da un compagno e due dal docente.

Tutte le ulteriori comunicazioni che dovessero giungere saranno prontamente comunicate.

Si comunica che stamattina (11 settembre) sono state consegnate 700 mascherine chirurgiche baby per gli alunni della scuola primaria. Considerando il numero di alunni iscritti si tratta di sole 2 mascherine ad alunno/a, pertanto saranno tenute a scuola e date  ai bambini solo in caso di bisogno. Qualora dovesse esserci una ulteriore consegna di mascherine, provvederemo alla consegna alunno per alunno. Dato che è stata segnalata una certa difficoltà nel reperire mascherine chirurgiche pediatriche e visto quanto comunicato negli incontri con i genitori, nei primi giorni di scuola saranno accettate anche le mascherine di comunità (in stoffa e lavabili).

AGGIORNAMENTO 12 settembre 2020: sono state appena consegnate mascherine per alunni della secondaria di primo grado in pacchetti da 10. Tra lunedì 14 e martedì 15 i collaboratori scolastici provvederanno a consegnare un pacchetto da 10 mascherine chirurgiche a ciascun alunno.