Si comunica che da oggi sono posti in quarantena gli alunni delle classi I A, I B, II A, II B e III C della scuola secondaria di Primo grado di Torrita di Siena. Le famiglie sono già state avvisate ieri con apposita comunicazione sul registro elettronico. Si coglie l’occasione per precisare che SOLTANTO GLI ALUNNI DELLE CLASSI SUDDETTE HANNO L’OBBLIGO DI RIMANERE PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO in attesa che trascorrano i giorni di quarantena (che partono dall’ultimo contatto avuto con soggetto positivo e saranno prontamente notificati dal Dipartimento di Prevenzione della competente USL) e venga effettuato il tampone; per gli stessi si raccomanda di indossare la mascherina, il mantenimento della distanza interpersonale minima di un metro e la frequente igienizzazione delle mani. In base alla normativa vigente i genitori degli alunni in questione, i fratelli, le sorelle e tutti gli altri familiari conviventi NON SONO SOTTOPOSTI AD ALCUNA RESTRIZIONE.

Per gli alunni delle classi in quarantena è attivata la didattica Digitale a Distanza: i docenti coordinatori di classe provvederanno ad inserire l’orario delle attività sul registro elettronico, tale orario potrà comunque subire variazioni in relazione alla necessità di sostituire docenti assenti o di  realizzare particolari attività didattiche (interrogazioni, attività di approfondimento o di recupero…).

La Dirigente Scolastica: Dott.ssa Mita Santoni