Si trasmettono Ordinanza 47 della Regione Toscana e Allegato A – Indicazioni operative riguardanti la gestione in ambito scolastico dei casi sospetti e confermati di COVID-19), dei contatti stretti dei casi e le modalità di riammissione a scuola o ai servizi educativi.

Per praticità si riporta il paragrafo B pag. 3 dell’allegato A     COSA DEVONO FARE I GENITORI: 1. Ogni giorno misurare la temperatura corporea prima che il figlio vada scuola;   2. Comunicare tempestivamente alla scuola le assenze per motivi sanitari;   3. Comunicare preventivamente alla scuola le assenze programmate per motivi NON sanitari, al fine di evitare certificazioni inutili;   4. Tenere a caso il figlio in caso di sintomi sospetti per COVID – 19;   5. Contattare il Pediatra di Famiglia (PDF) o il Medico di Medicina Generale (MMG) o altro medico curante se sono presenti sintomi sospetti per COVID-19 (non recarsi autonomamente all’ambulatorio o al Pronto Soccorso).         

Si precisa che le comunicazioni delle assenze devono essere effettuate dai genitori/tutori alla mail siic80400c@istruzione.it 

Per assenze per malattia NON SOSPETTA COVID è necessario certificato medico solo se l’assenza è superiore a 3 giorni (scuola dell’infanzia) e 5 giorni (scuola primaria o secondaria) senza conteggiare giorni festivi finali o iniziali dell’assenza; per assenze per malattia NON SOSPETTA COVID inferiori a 3 (scuola dell’infanzia) o 5  giorni (scuola primaria) non è necessario presentare autodichiarazioni (pag. 13 allegato A)