L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Ricorre nell’anniversario della nascita del movimento ambientalista moderno nel 1970.

Il tema di quest’anno, “Salviamo la nostra Terra”, ha la missione di far riflettere e responsabilizzare le persone sull’importanza del vivere più sostenibilmente, assumendosi la responsabilità delle nostre azioni.

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile 2021), la nostra scuola partecipa all’iniziativa artistica nazionale: “Salviamo la nostra terra!”, organizzata da  Twinkl.

Il progetto ha la missione di far riflettere e responsabilizzare le gli alunni sull’importanza del vivere più sostenibilmente, assumendosi la responsabilità delle nostre azioni.  Le  opere d’arte a tema ambientale dei ragazzi verranno esposte nella galleria d’arte virtuale: Let’s Save Our Earth (Salviamo la nostra Terra), la troverete pubblicata direttamente nella pagina ufficiale: https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole.

Ecco l’attestato di partecipazione ufficiale del nostro Istituto.

CLASSI 1^ A-B-
CLASSI 3^ A-B