I babbi degli alunni della Scuola dell’Infanzia “Arca di Noè” hanno realizzato un sogno, progettando e costruendo la MERAVIGLIOSA “CUCINA DI FANGO” che da oggi, 22 marzo, entra nella nostra quotidianità per offrire ai bambini percorsi esperienziali stimolanti e rivolti ad incoraggiare il loro pensiero creativo, per valorizzare le loro funzioni cognitive, per affinare la manualità fine, il linguaggio e tanto, tanto altro ancora…preparando un caffè, impastando una torta, mescolando una zuppa e inventando una pozione magica, acquisiranno grandi competenze e raggiungeranno importanti obiettivi!

Per realizzare tutto ciò sono stati utilizzati: bancali di legno, piano cottura e lavello dismessi, stoviglie recuperate dai genitori in cantina o in soffitta, bobine dei cavi elettrici. “Insomma, per la realizzazione sono state acquistate solo vernici idonee e ferramenta per assemblare!” Il tutto costellato da tanto entusiasmo e collaborazione!