SCUOLA PRIMARIA DI TREQUANDA

Sabato 19 Marzo si è svolto il Progetto Nontiscordardimé su iniziativa di Legambiente. Hanno partecipato tutti i bambini della scuola Primaria di Trequanda.  Ogni classe ha messo in scena qualcosa inerente alla salvaguardia della terra. Inoltre, è stato presentato il progetto “Orto a scuola“, un vero e proprio orto creato e curato dai bambini insieme all’aiuto del collaboratore scolastico, nonché perito agrario.

SCUOLA PRIMARIA DI TORRITA

CLASSI IV A-B

Prendendo spunto dall’iniziativa “nontiscordardimè” – Operazione scuole Pulite – l’appuntamento annuale di Legambiente rivolto alle scuole per la riqualificazione degli ambienti, e dal progetto sCOOLFOOD, le classi IV A-B hanno riqualificato e abbellito lo spazio adiacente al plesso distaccato di Via Meucci. Questo progetto è stato effettuato attraverso l’attivazione di una rete territoriale partecipata nella fase di progettazione, attraverso il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale, dei genitori e dei nonni. Questi si sono occupati del taglio dell’erba, del dissodamento, della lavorazione e della preparazione del terreno. Hanno inoltre fornito consigli molto utili per la scelta delle piante e per la loro cura. I bambini si sono occupati delle piante, le hanno osservate e hanno raccolto dati e informazioni che hanno poi riportato su dei cartelloni.