47 alunni della scuola secondaria del nostro Istituto Comprensivo si sono recati dal 2 al 9 luglio in Spagna per una settimana studio nella città di Salamanca. L’attività è stata organizzata dalla prof.ssa Gianna Del Dottore con l’ausilio del Tour Operator Proyecto España. Gli alunni, ospitati in una residenza universitaria, hanno potuto sperimentare attività ludico didattiche con educatori madrelingua e seguire 15 ore settimanali di lezione divisi in gruppi di livello presso la sede Cursos Internacionales dell’Università di Salamanca. L’ultimo giorno è stato invece dedicato ad una visita guidata in lingua spagnola della città di Madrid. L’esperienza è stata certamente occasione di crescita per tutti gli alunni e in generale molto positiva: speriamo sia la prima di una lunga serie!