GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE TORNA IN TUTTA ITALIA

DAL 13 AL 18 NOVEMBRE 2023

Considerato il successo dello scorso anno, di nuovo ospiteremo nelle varie classi/sezioni dell’Istituto Comprensivo, docenti di diversi ordini di scuola piuttosto che docenti in pensione; il tutto favorirà uno scambio reciproco di esperienze e soprattutto la scoperta e la visione di realtà non abituati a vivere quotidianamente.
Sarà inusuale e sicuramente stimolante per un docente di Scuola dell’Infanzia o della Scuola Primaria recarsi a leggere albi illustrati in una Scuola Secondaria e viceversa!
I momenti di lettura ad alta voce che si svolgeranno nelle classi/sezioni avranno sicuramente un impatto emotivo importante sia per i docenti che per gli alunni.

L’obiettivo è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva!