Open Day

L’Istituto Comprensivo Parini è un luogo in cui persone appassionate al proprio lavoro, accolgono ed accompagnano i giovani nel loro cammino conoscitivo ed affettivo: dall’Infanzia alla Secondaria di Primo grado, in una gradualità che tiene conto delle diverse età. I docenti si impegnano a trasmettere ai bambini e ai ragazzi, la ricchezza del nostro patrimonio culturale.

CLICCANDO SULLA SCUOLA DI VOSTRO INTERESSE POTRETE TROVARE :

  • Video di presentazione del progetto educativo, del metodo didattico e delle attività dei vari plessi.
  • Orari e date degli Open Day in presenza con i coordinatori dei vari plessi. 

Per l’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia (bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2023, altresì, a richiesta dei genitori dei bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024).

La domanda di iscrizione è da redigersi su apposito modello on line sul portale Nuvola Madisoft, tramite il seguente linkhttps://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/SIIC80400C/inserisci  dal 18 Gennaio 2024 al 10 Febbraio 2024.

Per avere un supporto nella fase d’iscrizione è possibile rivolgersi alla Segreteria d’Istituto negli orari di apertura al seguente numero 0577685165.

Si ricorda che le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie saranno fattibili dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. Tutte le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line utilizzando la “Piattaforma Unica” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Si accede al portale utilizzando una delle seguenti identità digitali (SPID, CIE ID, CNS e eIDAS). Tutte le comunicazioni relative alla registrazione o all’inoltro della domanda saranno gestite dal sistema.

CRITERI DI AMMISSIONE ALLE SCUOLE:  Allegato-1-Regolamento-criteri-formazione-classi-aggiornamento-23.12.2022