L’Istituto Comprensivo Parini è un luogo in cui persone appassionate al proprio lavoro, accolgono ed accompagnano i giovani nel loro cammino conoscitivo ed affettivo: dall’Infanzia alla Secondaria di Primo grado, in una gradualità che tiene conto delle diverse età. I docenti si impegnano a trasmettere ai bambini e ai ragazzi, la ricchezza del nostro patrimonio culturale.

CLICCANDO SULLA FOTO DEL PLESSO DI VOSTRO INTERESSE POTRETE TROVARE :

• Video di presentazione del progetto educativo, del metodo didattico e delle attività della scuola.
  • Orari e date degli Open Day in presenza con i coordinatori dei vari plessi.
Cliccando sull’immagine è possibile visualizzare il PTOF.

CRITERI DI AMMISSIONE ALLE SCUOLE:  Allegato-1-Regolamento-criteri-formazione-clas.12.2022

Scarica da qui le date degli Open Day dei vari plessi:OPEN-DAY- date-

ISCRIZIONI SCUOLE DELL’INFANZIA

Per l’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia (bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, altresì, a richiesta dei genitori dei bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023) la domanda di iscrizione è da redigersi su apposito modello on line sul portale Nuvola Madisoft, tramite il seguente link: https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/SIIC80400C/inserisci

Per avere un supporto nella fase d’iscrizione è possibile rivolgersi alla Segreteria d’Istituto negli orari di apertura al seguente numero 0577685165.

SCUOLA DELL’INFANZIA “Arcobaleno” DI TORRITA- siaa804019
SCUOLA DELL’INFANZIA “Mago Burletto” DI MONTEFOLLONICOsiaa80402a
SCUOLA DELL’ INFANZIA “Arca di Noè” DI PETROIOsiaa80403b
SCUOLA DELL’INFANZIA “La Chiocciolina” DI TREQUANDAsiaa80404c

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA

Si ricorda che le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie saranno fattibili dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. Tutte le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Le famiglie dovranno accedere al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ . Tutte le comunicazioni relative alla registrazione o all’inoltro della domanda saranno gestite dal sistema “Iscrizioni on line” tramite posta elettronica.

SCUOLE PRIMARIE

SCUOLA PRIMARIA “De Amicis” DI TORRITAsiee80403L