Google Workspace

Cos’è

L’Istituto Comprensivo Parini ha attivato i servizi della piattaforma “Google Workspace for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, con il vantaggio di lavorare in cloud, ovunque e con qualsiasi dispositivo, senza doversi preoccupare di problematiche di archiviazione e conservazione dei dati.
La Google Workspace for Education è inoltre in linea con tutti gli anagrammi di GDPR e AgID.

Come si accede al servizio

Gli studenti della nostra scuola possono ricevere un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso a tutte le applicazioni Google, di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico.

Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina dedicata e soprattutto nel Regolamento di utilizzo.
Google – PRIMO ACCESSO

Classroom- Iscriversi ad un corso e utilizzo delle App come studente

In caso di smarrimento delle credenziali o per richieste di aiuto nell’utilizzo di Google Workspace for Education, è possibile contattare la segreteria dell’Istituto Comprensivo o l’amministratore della piattaforma all’indirizzo e- mail amministratore@ictorrita.edu.it.